La cucina degli avanzi, tradizione e sperimentazione. Domani al Centro Universitas

Domani Sabato 2 febbraio, presso il Centro Universitas, il Rotary Club Morcone – San Marco dei Cavoti presenterà “La cucina degli avanzi. Tradizione e sperimentazione”, al termine dello spettacolo teatrale “Na’ Santarella” previsto per le ore 20.30. L’iniziativa, a cura dei Cuochi Annamaria Mastrantuono e Luigi Trigili,  si inquadra nell’azione rotariana tesa a diffondere una corretta educazione alimentare e combattere lo spreco di cibo.

La serata inizierà con la rappresentazione a cura della Compagnia Teatrale “Oltreiconfini”, associazione culturale nata con lo scopo di promuovere la diffusione dell’arte e della cultura teatrale.

“Na Santarella” è una commedia scritta da Edoardo Scarpetta nel 1889 imperniata su uno dei temi più trattati dal Teatro mondiale: il conflitto tra le libere aspirazioni interiori dell’uomo e la necessità di indossare la maschera della convenzione sociale.L’organista del convento delle Rondinelle ai Ponti Rossi a Napoli nasconde sotto le sue vesti contenute e pie una natura di artista moderno e popolare. Allo stesso modo, una delle allieve del convento, creduta la più “santarellina”, nasconde lo stesso amore per l’esibizione e lo spettacolo alla moda. Dichiarato il tema, la commedia si dipana in una serie di comicissime situazioni. Ne è scaturita una rappresentazione moderna, divertente, ricca di musica, di canto e… colpi di scena.

L’ingresso in sala è gratuito, con degustazioni a seguire. Nell’occasione il Rotary raccoglierà offerte spontanee da destinare all’azione di sensibilizzazione “END POLIO NOW” che da anni si impegna per l’eradicazione della polio nel mondo.

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments