L’angolo dei lettori: il Ministero conferma le criticità del piano mobilità

Per la rubrica “L’angolo dei lettori” riceviamo pubblichiamo un contributo inviato da Raffaele Ocone con un interessante aggiornamento sugli sviluppi della vicenda “Senso Unico” e novità introdotte dal piano Mobilità.

Questa mattina ho ricevuto il provvedimento del Ministero dei Trasporti relativo all’esposto avente ad oggetto la mobilità di Via Roma, Via degli Italici, Viale San Francesco.

Come è noto, infatti, nel mese di ottobre 2017, un gruppo di cittadini aveva prodotto una istanza per segnalare la criticità connesse all’adozione del senso unico, nonché agli stalli di sosta realizzati lungo l’asse viario principale di Morcone.

Le nostre tesi sono state ritenute assolutamente fondate ed ulteriormente integrate dagli ispettori ministeriali, a seguito di sopralluogo, i quali hanno evidenziato la pericolosità dell’attuale regolamentazione del traffico e delle soste. Si tratta di un documento corposo e dettagliato, redatto minuziosamente, con numerosi rilievi fotografici. Nei prossimi giorni è mia intenzione convocare, in una pubblica riunione, i firmatari nonché tutti i cittadini interessati per illustrare il contenuto del provvedimento ministeriale.

Seguiranno AGGIORNAMENTI.

autore Raffaele Ocone

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments