Jazz e solidarietà, un connubio perfetto

Venerdì 5 gennaio, presso l’auditorium San Bernardino, nell’ambito della manifestazione “Presepi al Borgo”, si è tenuto, a cura dell’associazione di volontariato Mani Tese Morcone, un concerto di beneficenza.

A salire sul palco è stata la “Jurassic Orkestra”, un gruppo di musicisti non professionisti che, animati dalla passione per la musica jazz e sostenuti dal piacere di suonare insieme, si esibiscono solo ed esclusivamente in eventi di solidarietà.

Il programma del concerto ha coinvolto e incantato un pubblico attento e generoso. L’esecuzione di famosi brani   di grandi jazzisti come Glenn Miller, ha ricevuto il plauso ripetuto della platea in un clima di cordiale familiarità.

Tra i musicisti, provenienti da Campobasso, ha suonato anche un nostro compaesano ed amico di sempre, Antonio Delli Veneri che non solo ci ha dato prova della sua bravura con degli assoli di sax e flauto traverso, ma con affetto e tenacia ha voluto che la sua orchestra fosse qui a Morcone a sostenere i progetti che Mani Tese Morcone porta avanti da tempo.

A lui e ai suoi simpatici amici va un sentito ringraziamento da estendere ai componenti dell’associazione “Adotta il tuo paese” per averci ospitato nella loro kermesse natalizia.

Un ringraziamento per le notizie fornite da Franca Maselli, presidente Mani Tese Morcone

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments