Scuola media ad indirizzo musicale, l’Orchestra dei Pentri

Il Corso ad Indirizzo Musicale è stato attivato  presso l’Istituto Comprensivo “E. De Filippo”  di Morcone nel 1999, per gli insegnamenti di Clarinetto, Violino, Chitarra, Pianoforte.

Gli alunni che si iscrivono al Corso devono superare una prova orientativo-attitudinale e, se idonei ed ammessi, aggiungono all’orario curriculare, per tutti i tre anni, una lezione individuale settimanale di Strumento Musicale, della durata di un’ora, e lezioni di Musica d’Insieme, come componenti di vari gruppi musicali e dell’Orchestra dei Pentri dell’Istituto.

Solisti, gruppi ed orchestra hanno poi  l’opportunità di svolgere attività performative durante l’anno scolastico, partecipando a concerti, saggi e concorsi musicali appositamente organizzati per gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, come la Rassegna Nazionale delle Scuole ad Indirizzo Musicale che si svolge ogni anno in una diversa regione italiana.

Potete seguirli anche su Facebook sulla pagina ufficiale.

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments