Immagini del Sannio Rurale, aperto il concorso per il Calendario 2018

Il Circolo Fotografico Sannita, con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 27° Concorso Fotografico Nazionale “IMMAGINI DEL SANNIO RURALE”, dal quale scaturirà il calendario per il 2018. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero, che potranno partecipare con 12 opere nella unica sezione digitale colore, dimensione 10×15 cm. con risoluzione 300 dpi, ognuna rappresentante (possibilmente) un mese dell’anno.

Per motivi tipografici nella stampa del calendario, il formato delle opere dovrà essere esclusivamente in formato orizzontale e queste dovranno recare l’indicazione della zona in cui sono state scattate. I files dovranno essere in formato Jpg o Tiff e dovranno essere identificati come segue: prime tre lettere del cognome, prime due lettere del nome, ultime due cifre dell’anno di nascita e numero progressivo.

Le opere potranno essere consegnate a mano o spedite al Circolo Fotografico Sannita – Via San Giovanni n.18 – 82026 Morcone (Bn) entro e non oltre il 5 ottobre 2017.

La giuria del concorso si riunirà il 7 ottobre 2017 per esaminare le opere pervenute. Ogni autore è responsabile dei soggetti fotografati, siano essi persone o luoghi, e autorizza la pubblicazione senza alcun fine di lucro. Il Circolo Fotografico Sannita, organizzatore del concorso, si riserva tutti i diritti sulle foto vincitrici, comprese quelle di riproduzione, senza scopo di lucro e solo per scopi culturali.

Tutte le opere premiate saranno pubblicate su un elegante calendario da tavolo 2018, che sarà presentato alla stampa nazionale e locale il giorno sabato 4 novembre alle ore 18,30 presso la Coldiretti di Benevento, in Via Mario Vetrone, mentre la cerimonia di premiazione avverrà a Benevento nella serata di sabato 18 novembre 2017, presso la Biblioteca Provinciale in Corso Garibaldi e in quell’occasione saranno anche consegnati i seguenti premi:

  • 24° Trofeo Internazionale “Una Vita per la Fotografia”
  • 24° Trofeo Internazionale “Alla Migliore Fotografa donna o impegnata nella fotografia”
  • 24° Trofeo Internazionale “Al Miglior Fotografo o Fotografa Emergente”
  • 24° Trofeo Internazionale “Per la Critica o per la Stampa Specializzata”
  • 17° Trofeo Nazionale “Osvaldo Buzzi”

fonte cfsannita.com

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments