Spettacolo e successo di partecipazione per la Gara di Taglio

Si è tenuta ieri 23 Aprile 2017 la prima edizione della Gara di Taglio organizzata presso la Ditta Perugini Antonio alla C.da Piana a Morcone.

Nella vasta area, all’uopo allestita dall’azienda specializzata in macchine agricole, è andata in scena una competizione ricca di agonismo e vera passione, con 16 partecipanti che si sono dati battaglia nelle tre specialità previste dal regolamento. Erano infatti previste valutazioni sulla base della qualità del taglio del tronco in spessore (misura) e grandezza (peso). Mentre queste prime due fasi prevedevano l’uso della motosega, la terza prova invece si basava tutta su tecnica e forza, visto che venivano cronometrati i tempi impiegati per il taglio del tronco con ascia manuale.

Alla fine delle ostilità, il vincitore risultava Giuseppe Nelson, che come premio portava a casa una nuovissima Motosega Stihl.

La giornata è stata anche occasione ideale per visitare il rinnovato showroom della Ditta Perugini Antonio, che ha messo in mostra e fatto provare le gamme complete degli attrezzi per agricoltura e giardinaggio di Stihl, Viking e Comet. Gradita presenza, apprezzata anche dai non addetti ai lavori, la conviviale presenza di un buffet offerto a tutti che si è rivelato un piacevole modo per stare insieme e raccontare qualche aneddoto legato ad un mondo sempre vivo e produttivo come quello agricolo.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments