Domenica arriva lo spettacolo della Gara di Taglio

La storia degli sport dei taglialegna risale al 19° secolo. Secondo la leggenda, nel 1870, due boscaioli di Ulverstone, Tasmania, si sfidarono su chi di loro avrebbe abbattuto più velocemente un albero.

Sembra strano, eppure quell’episodio ha originato una tradizione agonistica che arriva fino ai giorni nostri, per una competizione che assume il contorno dell’evento quando si parla di vere e proprie discipline legate ai boscaioli e al taglio della legna.

 

Si terrà Domenica 23 Aprile dalle ore 15 presso la Ditta Perugini Antonio alla Contrada Piana n. 201 la Gara di Taglio nelle specialità “a peso“, “a misura” e “a tempo“. Come si può intuire dai nomi, la competizione premierà il boscaiolo che riuscirà, rispettivamente, ad eseguire il taglio a motosega dal tronco rispettando il peso di riferimento, la grandezza obiettivo in quella “a misura” e battere il cronometro nella competizione “a tempo”.

Oltre all’evento sportivo, sarà data ai visitatori la possibilità di provare la gamma completa di motoseghe Stihl, compresi i nuovi prodotti a batteria dedicati veloci e leggeri da usare, oltre a visitare il rinnovato showroom con tutti gli utensili delle linee Agricoltura e Giardinaggio, i Tosaerba Viking e le idropulitrici Comet.

Per i visitatori, infine, ci sarà la piacevole sorpresa di un utile omaggio e la disponibilità di un buffet offerto a tutti.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments