Maxi sequestro di olio lubrificante, autotrasportatore nei guai

Un autocarro adibito al trasporto e 24mila litri di olio lubrificante di contrabbando sequestrati. Ma anche una denuncia per ricettazione e violazioni sulle accise. Questo il bilancio dell’operazione effettuata dai finanzieri della Tenenza di Solopaca nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento.

Durante un servizio di ricognizione lungo la strada statale 87, nel comune di Morcone, i militari hanno fermato e ispezionato un camion con targa straniera. L’autotrasportatore, di nazionalità rumena, alla richiesta di esibizione dei documenti di trasporto, ha presentato documenti palesamenti alterati e non idonei a giustificare la provenienza, la destinazione e la reale natura del prodotto trasportato, sottoposto al regime delle imposte sulle accise.

L’olio lubrificante, proveniente dalla Spagna, sarebbe stato immesso sul territorio nazionale in completa evasione di imposta: non individuabile per caratteristiche e tracciabilità, era stoccato in contenitori di forma cubica della capacità massima di mille litri e in 510 lattine da 20 litri.

Le indagini proseguono al fine di appurare sia la regolare composizione chimica del prodotto, che la reale provenienza e destinazione del prodotto.

fonte ntr24.tv

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments