Seconda giornata di tipizzazione per nuovi potenziali donatori di midollo osseo

Dopo il grande successo del 15 Ottobre 2016, in occasione della prima giornata di tipizzazione per nuovi potenziali donatori di midollo osseo, siamo orgogliosi nel riproporre il progetto “5 minuti per te sono una vita per qualcun altro”.

La prima edizione del progetto ha visto nascere a Morcone (BN) 38 nuovi potenziali donatori di midollo osseo che vanno a sommarsi ai 3593 donatori campani già iscritti al registro, al 31 Dicembre 2015.

A fine 2016, i donatori campani rispondenti ai requisiti di reclutamento sono stati 3884.

Si noti come la prima edizione del progetto si è rivelata essere un successo, per la negativa statistica che tocca la regione Campania (fonte), avendo tipizzato in una sola giornata il 15% dei nuovi potenziali donatori dell’intero anno 2016.

Al 31 Dicembre 2016 in Italia sono disponibili 380.594 potenziali donatori, facenti capo a 77 Centri Donatori e 17 Registri Regionali. E, fieri nel dirlo, Morcone c’è!!!

tipizzazione2017

Chiunque fosse interessato al progetto, può venire Sabato 25 Febbraio presso i locali del Distretto Sanitario Locale di Morcone dalle ore 09:00 alle ore 14:00 per ricevere informazioni in merito a questo grande progetto. Esperti medici e infermieri risponderanno ad eventuali dubbi, permettendoti di entrare a far parte della grande famiglia dei DONATORI DI VITA!

Ci auguriamo, nell’invitarvi tutti, che sempre più persone possano abbattere il muro dell’indifferenza e della paura che circondano questi argomenti perché non deve esserci paura ne indifferenza nella voglia di salvare una vita.

1 persona su 100000 è compatibile con chi sta aspettando un trapianto di midollo osseo, quella persona potresti essere tu!

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments