Vivi l’emozione del Presepe nel Presepe per la prima volta in diretta

Solo pochi giorni ci separano ormai dalla XXXIII Edizione del Presepe nel Presepe, che si terrà a Morcone nelle tradizionali date del 3 e 4 Gennaio.

Gli ambienti allestiti, curati e valorizzati a seconda della loro destinazione d’uso, ripropongono scene di vita familiare, attività e mestieri antichi, ma anche attuali, c’è il fabbro, lo scalpellino, il vinaio, la tessitrice, l’ambiente destinato alla scuola, il censore, le ricamatrici, lo scultore e tanti altri ancora se ne potranno ammirare. Ma non sono solo gli ambienti a rendere il presepe unico e spettacolare, anche le piazzette si animano e danno vita ai mercatini che risuonano dei richiami delle venditrici, oppure diventano luoghi di incontro per le lavandaie che, munite di biancheria antica, tine e conche si apprestano a lavare presso la fontana comune. Sempre nelle piazzette si può partecipare ai festeggiamenti per un matrimonio appena celebrato, oppure si può incontrare una cartomante che ti predice il futuro e ti dice che stai vivendo un’esperienza unica e dovrai ripeterla anche il prossimo anno.

Tra le novità di quest’anno, dai nuovi ambienti come Mulino Florio e la sua macinatura della farina ai classici con il ritorno di un classico come la Fabbrica dei Mattoni, e gli interventi tecnici per migliorare ed enfatizzare l’esperienza (anche emotiva) che sarà possibile vivere lungo il percorso all’interno del borgo.

Per la prima volta, inoltre, le scene della Natività saranno riprese e trasmesse IN DIRETTA streaming per consentire di vivere anche a distanza le emozioni di un evento tanto unico e sentito, così come fortemente voluto dall’Associazione “Il Presepe nel Presepe” sensibile nel voler condividere tale gioia anche con chi sarà impossibilitato ad esser fisicamente presente.

L’appuntamento con la diretta internet è sul portale morcone.net il 4 Gennaio a partire dalle ore 18, o se preferite su Facebook la potrete guardare anche sulla nostra pagina ufficiale.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO