Sicurezza e videosorveglianza, in attivazione il servizio

Purtroppo in questi giorni stiamo assistendo all’aumento dei furti nelle abitazioni, al quale purtroppo non si riesce a porre freno. In occasione dell’incontro dell’Amministrazione Comunale con i cittadini per la presentazione del Progetto Mobilità, il sindaco Dott. Costantino Fortunato ha anticipato e mostrato ai presenti il piano di integrazione e riattivazione della rete urbana di videosorveglianza.

videosorveglianza

Questo, sfruttando sia l’installazione di nuove telecamere in punti strategici nell’accesso al centro urbano che la riattivazione del vecchio sistema di videosorveglianza fino a qualche anno fa in funzione, consentirebbe la gestione integrata e il controllo in una centrale operativa.

La nuova tecnologia ad onde radio permetterebbe la collocazione delle telecamere anche in punti molto lontani tra di loro, per consentire una distribuzione più ampia della rete di videosorveglianza. Già allo stato attuale è stato possibile raggiungere ad esempio i semafori in prossimità dell’Area Fiera, zona prima non coperta.

Il sistema non è ancora completamente operativo, ma si pensa positivamente ad un completamento in tempi brevi.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments