Frana SS87, il progetto c’è

franass87

Con la delibera n.81 del 29 Settembre 2016 il Comune di Torrecuso ha approvato il Quadro Economico per i primi interventi urgenti di messa in sicurezza del costone in frana lungo la S.S. 87 al Km. 82+350.

Lo studio di ingegneria INGEO – Ingegneri e geologi associati di Lucca ha infatti trasmesso il progetto definitivo per un importo totale di 250.000,00 Euro più i 39.000,00 Euro affidati all’Università degli Studi del Sannio per il servizio di monitoraggio effettuato.

progetto_frana

Ricordiamo che la “faccenda frana” è purtroppo una storia che si protrae dal marzo 2013 e si è acuita in seguito all’alluvione che ha interessato il territorio di Benevento e Provincia il 15 Ottobre 2015, e che lungo tutto questo tempo si sono svolti numerosi tavoli tecnici presso la Prefettura di Benevento ai quali hanno partecipato il Comune di Torrecuso, l’Anas, la Provincia di Benevento, la Regione Campania settore Genio Civile di Benevento, l’Autorità di Bacino Liri Garigliano Volturno, i Vigili del Fuoco di Benevento, la Polstrada di Benevento e i Carabinieri di Benevento.

Gli interventi realizzati finora (dopo un periodo di totale chiusura con tutti i disservizi del caso) hanno consentito il senso alternato mediante l’istituzione di un impianto semaforico e il monitoraggio del sistema franoso in atto.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO