Alla scoperta della musica con The Dum Dum Sessions

Con quest’intervista rilasciata in esclusiva su Morcone.net, i Dum Dum Boys annunciano un nuovo interessante progetto che prenderà vita a fine ottobre su Radio Reset.

I Dum Dum Boys sono l’alter ego di Domenico Bollella e Simone Maselli. Dietro questo nome c’è un progetto radiofonico-musicale che si propone di espandere i confini musicali del territorio circostante mettendo in mostra e valorizzando le band locali. Da aprile conducono “The Haçienda” su Radio Reset, un programma di approfondimento musicale vario e poliedrico, e da ottobre, con l’inizio della nuova stagione della web-radio morconese, hanno intenzione di lanciare nuove idee.

dumdumsessions

Dalla volontà di promuovere musicalmente il territorio, nasce l’idea del progetto che ci hanno presentato: “The Dum Dum Sessions”. Con cadenza mensile, verranno invitate negli studi di Radio Reset, band delle zone limitrofe per suonare i loro brani. La performance verrà registrata e verrà trasmessa l’ultimo giovedì del mese in un apposito programma su Radio Reset, editata in post-produzione e incisa su dei CD, che verranno distribuiti gratuitamente ai componenti del gruppo. I Dum Dum Boys cureranno l’intero progetto: dalle interviste, alla registrazione in studio, fino all’artwork originale. Per la post-produzione si avvarranno della collaborazione di Umberto ‘Zio Umby’ Mobilia mentre per la parte grafica collaboreranno con Nexit Studio.

I Dum Dum Boys desiderano ringraziare enormemente per la disponibilità e la collaborazione: Radio Reset nelle persone del Dott. Ernesto Di Bello, Mario Di Bello ed Umberto Mobilia per tutto l’aiuto logistico e tecnico; l’Associazione VerdeMente che si è detta entusiasta a finanziare parte del progetto; Nexit Studio per la realizzazione delle stampe grafiche.

Potete seguire i Dum Dum Boys sulla pagina Facebook, sul canale Instagram, sul canale YouTube, o anche tramite Radio Reset sul Facebook.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO