I Giardini di Casa Sannia, luogo del cuore

Questa mattina abbiamo ricevuto dall’Associazione VerdeMente una mail con l’invito a collaborare per promuovere e far votare un luogo importante per la nostra comunità: I Giardini di Casa Sannia. selezionati per partecipare all’ottava edizione del censimento “I Luoghi del cuore”, iniziativa del FAI in partnership con Intesa San Paolo SpA, che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri per segnalare i luoghi che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati e recuperati. Un invito quanto mai gradito visto che la nostra Associazione “Adotta il tuo Paese ”, e ancor prima l’omonimo comitato, sin dal 2010 lavora e continua a lavorare costantemente per manutenere, promuovere e valorizzare quei luoghi attraverso varie manifestazioni: presentazione di libri, incontri con i ragazzi delle scuole primarie, eventi musicali ed enogastronomici e ancor altro, non dimenticando di valorizzare e promuovere, in questi ultimi anni, anche l’attigua Biblioteca Comunale e il Museo delle Scienze che presentammo due anni fa proprio in quei magnifici giardini e a cui fece seguito anche una diretta su RAI 3 Campania. A nessuno sfugge che sette anni fa quei Giardini erano diventati impenetrabili e in uno stato di totale abbandono; eppure nel lontano 1988, quando furono inaugurati, insieme alla struttura adiacente, erano considerati tra i gioielli più preziosi della nostra cittadina.

adottailtuopaese

Attualmente sono in corso, da parte dell’Amministrazione comunale , i lavori per la creazione di un accesso ai mezzi di locomozione nella parte alta dei Giardini, per poter facilitare il trasporto di quanto necessario per la realizzazione di eventi. Per quanto detto e per quanto ci riguarda noi continueremo incessantemente e caparbiamente a lavorare per quei luoghi e in quei luoghi, perseguendo le finalità del nostro Statuto, ma ancor più perché li riteniamo rappresentativi della nostra storia, della nostra identità.

Condividiamo, pertanto, l’iniziativa di VerdeMente, dando la nostra piena disponibilità nel collaborare per il raggiungimento di un nobile fine comune. Ricordiamo che fino al 30 Novembre è possibile esprimere la preferenza cliccando qui.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments