Ecco i vincitori del II Memorial “Aurora Marino”

Si è concluso sui campi del Tc Morcone, la II edizione torneo di tennis di III categoria maschile e femminile Memorial “Aurora Marino” , diventato un appuntamento consolidato di grande interesse sia per i tennisti che per gli appassionati. .

Le partite disputate hanno evidenziato un ottimo livello tecnico dei partecipanti, che gli spettatori hanno potuto apprezzare, sottolineando i tanti gesti degni di nota con sinceri e prolungati applausi.

Mentre nella categoria femminile conferma il successo dello scorso anno la beneventana Lucrezia Santamaria (classifica 3.2)del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio, la finale di III maschile è stata vinta da Filippo Zocco classifica 3.2 , contro l’ex atleta del Tc Morcone Cristiano Pizza classifica 3.3 ora tesserato con il circolo Tennis Lello de Mita . Dopo un inizio non esaltante viste le precarie condizioni fisiche e mentali da parte di Pizza , infatti il primo set è stato dominato da Zocco , nel secondo si è avuta una reazione di orgoglio da parte dell’atleta del Tc Lello de Mita , che ha preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi sciorinando un buon tennis , a questo punto si è vista in campo tutta l’esperienza di Zocco che ha chiuso l’incontro con il risultato di 6-1 6-4 a suo favore.

il-vincitore-del-torneo-maschile

Questi i risultati delle altre finali disputate :

Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4
Silvestre Joseph (TC Morcone ) batte Viscione Vincenzo (TC Saronno ) per 7-5 6-4

Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1
Panella Giuseppe (TC Morcone) batte Della Penna Raffaele (TC Morcone ) per 6-2 6-0

Afferma il presidente Girolamo Iacobelli che

“Il torneo cresce e nel corso degli anni si va affermando sempre più nel panorama tennistico, infatti non è facile avere sempre un cosi nutrito numero di partecipanti specialmente in quello femminile. Lo sforzo continuo negli anni sostenuti dal Tc Morcone per portare sui campi tanti tennisti di buon livello ha permesso alla cittadina sannita di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Gli atleti ripagano questo sforzo mettendo in campo la propria bravura, entusiasmando gli appassionati con ogni colpo e motivando i giovani all’emulazione.”

Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, nelle vesti anche di Giudice Arbitro del torneo, il padre di Aurora , Enzo Marino, il direttore sportivo del circolo Alessandro Tanzillo e il maestro Michele Pepe. Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dall’azienda agrituristica Solla Giuseppe di Morcone. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 58 tennisti , provenienti da diverse regioni , dà appuntamento al prossimo anno con la III ° edizione .

Prossimo impegno per il TC Morcone è l’organizzazione dell’ottava edizione del torneo di III Categoria maschile e femminile “Città di Morcone” che si terrà dal 2 all’11 settembre .

fonte comunicato stampa TcMorcone

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook