Torna lo straordinario quotidiano nei Giardini di Casa Sannia

Lunedì 22 Agosto i giardini di Casa Sannia si animeranno per una serata di musica, cultura e gastronomia. Morcone Straordinario Quotidiano quest’anno sarà “Emozioni in musica tra vini e assaggi eccellenti”.

locandina_sq

 

Promotore dell’iniziativa, che fino a qualche anno fa costituiva il tradizionale “arrivederci” all’estate, è l’Associaizone Adotta il Tuo Paese, d’intesa con l’Azienda Agrituristica Mastrofrancesco che in particolare curerà la preparazione delle pietanze “oggetto” degli assaggi eccellenti. Grazie proprio alla promozione dei prodotti della filiera agroalimentare dell’Alto Tammaro che anche una cantina affermata come “La Guardiense” ha dato la disponibilità per la degustazione di una selezione dei vini prodotti nelle proprie cantine, frutto del lavoro di oltre 1000 soci e 200.000 quintali di uve di provenienza rigorosamente delle Terre dei Sanniti “in una piana ondeggiante, collinare e dal microclima particolare che consente di non avere mai eccessi nè di caldo nè di freddo, incastrata tra i monti del Matese che separano dal Molise e il Taburno che divide da Napoli.”

La degustazione sarà illustrata dal Prof. Ettore Varricchio dell’Università degli Studi del Sannio mentre l’abbinamento dei vini sarà a cura della sommelier Maria Grazia De Luca, il tutto in diretta streaming su Crazy Radio a cura di Tommaso Delli Veneri.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook