La Fiera di Morcone, tra conferme e novità

locandina_web_2016
Dal 21 al 26 Settembre 2016 si terrà la XLIII Edizione della Fiera di Morcone, evento storico e affermato di incontro e scambio commerciale. Nell’Area Fiera del centro sannita, su quasi 60.000mq di esposizione, troveranno spazio le aziende di un’ampia varietà di settori, dal Riscaldamento all’Abbigliamento, dall’Arredo Casa al Salone della Sposa, dalla Gastronomia all’Agricoltura. Proprio questi ultimi due settori porteranno in dote parecchie novità, frutto del lavoro degli ultimi accordi di co-partnership. Dopo la fortunatissima esperienza dell’edizione 2015, infatti, sono stati riproposti alle associazioni di categoria le collaborazione finalizzate alla ricerca ed esposizione dei produttori agricoli dei settori alimentari e gastronomici, coinvolgendo dunque la Coldiretti e Confagricoltura, con la novità di quest’anno dell’adesione della CIA.
fiera_notte

“Siamo molto contenti” afferma il Presidente del CentroFiere Giuseppe Solla “perché vuol dire che gli sforzi profusi per far crescere la Fiera sono indirizzati nella giusta direzione e ricevono conferme e apprezzamenti, in primis del pubblico visto che l’anno scorso la Gastronomia è stato uno dei settori maggiormente visitato”.
A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi bandi di attuazione PSR 2014/2020, l’Agricoltura potrà beneficiare sicuramente di un’importante impulso per il rilancio di un settore che ha risentito parecchio delle difficoltà strutturali degli ultimi anni. Ed ecco che in Fiera si potrà beneficiare dell’intero percorso di ristrutturazione e investimento, dalla consulenza al progetto alla realizzazione vera e propria, per fornire tutto il supporto possibile alle aziende agricole.
Impegno e pianificazione che prevedono anche l’ingrandimento della novità dell’ultima edizione, MatrimonioExpo, padiglione dedicato alla sposa e al giorno del matrimonio che ha raccolto favori ed entusiasmo non solo dei visitatori ma anche degli addetti ai lavori. Il salone troverà una migliore esposizione migrando nel Palaverde per sfruttare al meglio le caratteristiche logistiche e poter dedicare il Palafiera esclusivamente per l’Arredo Casa e le Forniture (serramenti, tendaggi, lavorazioni in legno e ferro, ecc.), approfittando magari anche dei vari incentivi sul reddito che lo Stato offre in caso di interventi di ristrutturazione o qualificazione energetica.
Appuntamento confermato per tutti in Fiera a Morcone dal 21 al 26 Settembre.
Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook