Morcone e il Manoscritto di Andrea Delli Veneri

presentazione_libro

Lunedì 8 Agosto 2016, nell’ambito della XV Edizione della Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo in programma alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, ci sarà la presentazione del Libro “Morcone e il manoscritto di Andrea Delli Veneri” con la presenza degli autori Anna Aucone e Stefano Vannozzi introdotti dall’intervento del Prof. Luigi R. Cielo.

Il documento è una preziosa raccolta di notizie archeologiche, storiche, artistiche e urbanistiche su Morcone, il suo territorio, le sue chiese dall’antichità agli inizi del XIX secolo. Ricercato, perduto e ritrovato, da diversi studiosi, che nel corso del secolo scorso ne hanno tentato la pubblicazione, vede ora finalmente la luce con una edizione integrale del testo corredata da un lungo preambolo introduttivo.

E’ un libro che non può mancare nella biblioteca domestica dei cultori della storia del Regno di Napoli, del Sannio e del Contado di Molise. Il testo raccoglie anche brevi notizie che interessano centri vicini quali Telese, Benevento, Circello, Colle, Cercemaggiore, Isernia ed altri ancora.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Comments

comments