Morcone diventa un “Borgo della Lettura”

Schermata 2016-08-01 a 16.51.34

Il progetto Borghi della Lettura ha l’obiettivo di creare un marchio nazionale per costruire un’offerta di turismo tematico mettendo in evidenza quelle peculiarità locali in cui ambiente e cultura presentano caratteri di estremo interesse a cominciare dalle biblioteche storiche dei comuni. Pianificare uno sviluppo basato sulla valorizzazione del patrimonio culturale significa combattere il degrado sociale innescando un indotto economico virtuoso con l’obiettivo di creare un ritorno d’immagine positivo che evidenzi agli occhi dei cittadini l’identità storica ed estetica del loro territorio e la proietti verso l’esterno.

L’Associazione Adotta Il Tuo Paese e il Comune di Morcone hanno aderito al progetto che verrà presentato ufficialmente Sabato 6 Agosto 2016 in Piazza San Bernardino alle ore 19. L’occasione sarà propizia oltre che per parlare dell’iniziativa, anche per un’esibizione musicale di jazz con il Trio Lello Petrarca e per la presentazione degli originali delle Antique Assisie riprodotti in copia anastatica. Una degustazione dei prodotti tipici locali a cura dell’Azienda Agrituristica Di Fiore concluderà la serata dopo la discussione promossa tra gli altri da:
– Giancristiano Desiderio scrittore giornalista
– Roberto Colella Presidente “Borghi della Lettura”
– Brian Liotti Responsabile “I Templari del Gusto”
– Francesco Salvione rapporti istituzionali, enti, aziende “I Templari del Gusto”

Inoltre sarà presente  anche il maestro che ha realizzato i tronchi libreria che verranno posizionati nel centro storico in supporto della semina dei libri che riprenderà a settembre.

troncolibreria

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook