Regolamentazione sull’uso dell’acqua potabile sul territorio

water-drop-high-quality-resolution-wallpapers

Il Settore Manutentivo-Vigilanza del Comune di Morcone informa i cittadini che sull’intero territorio comunale dal 23/07/2016 e fino al 30/09/2016 si potrebbe verificare la sospensione dell’acqua potabile (solo se indispensabile) dalle 21.30 alle ore 6.30 (ovvero periodi più brevi contenuti nella fascia indicata) di tutti i giorni (nei quali la scarsità della risorsa non consente un accumulo sufficiente nei serbatoi di distribuzione), compreso i festivi.

In ogni caso, anche al di fuori delle fasce orarie indicate, potrebbero essere necessari ulteriori distacchi non programmabili quando i serbatoi si svuotano per l’eccessivo emungimento oppure per l’insufficienza di rifornimento dalle sorgenti.

Il cittadino può impegnarsi tuttavia per un migliore utilizzo della risorsa idrica, limitandone l’uso per tutti i fini extra-domestici e non direttamente collegati al bisogno dell’acqua potabile dalla rete comunale.

Per questo motivo,  è fatto divieto assoluto, per lo stesso periodo di cui sopra, a chiunque di usare l’acqua potabile, proveniente dalla rete di distribuzione comunale, per:

  • innaffiare orti e giardini;
  • irrigare superfici adibite ad attività sportive, sia pubbliche che private;
  • lavaggio di automezzi;
  • nonché per altri usi impropri; limitandone l’uso per il solo consumo umano.

In allegato, si diffonde anche l’ordinanza acqua del Servizio Manutentivo del Comune di Morcone.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

 

Comments

comments