VideoRacconto della Prima Giornata Ecologica

Domenica 19 Giugno, in alcune aree del centro storico di Morcone, i ragazzi della neonata associazione VerdeMente hanno dato vita alla Prima Giornata Ecologica, un evento dedicato alla cura e all’abbellimento degli spazi pubblici.

verdemente

L’iniziativa nasce dalla volontà di ravvivare luoghi preziosi e dimenticati e di valorizzarli attraverso un’occupazione pacifica ed utile per tutta la comunità. Con questo spirito i ragazzi hanno ripulito la piazzetta della Chiesa di San Giovanni, Piazza del Pozzo e la zona dei Monaci e, grazie alle donazioni del Punto Ri.Ma, di Rinaldi Flower Shop e del Vivaio Tammaro, questi stessi luoghi sono stati decorati.

Rendere questo appuntamento ecologico una costante nella vita della comunità morconese è una delle priorità dell’associazione che presto darà vita ad una seconda giornata e che spera che l’entusiasmo della popolazione per questo genere di attività possa continuare a crescere.

Un plauso ai ragazzi dell’Associazione VerdeMente per quanto hanno fatto e faranno, dimostrazione che con la cultura del fare i risultati non possono che essere positivi.